Dico questo dopo aver terminato il Mass Effect sul mio computer circa un minuto fa. All'inizio ero cinico riguardo al gioco, non sono un fan dei giochi di ruolo e sono un devoto seguace di un certo critico di giochi, un Ben & quot; Yahtzee & quot; Croshaw che sembrava dare al gioco un clamoroso "meh". Mass Effect difficilmente può essere riassunto in questo modo. <br/> <br/> È difficile sapere da dove iniziare, quindi inizierò su vasta scala. L'universo Mass Effect è un capolavoro. La struttura politica, l'interazione tra alieni diversi, gli stessi alieni e altri dettagli hanno lavorato insieme per creare un universo più profondo e avvincente di quello che Star Wars abbia mai offerto. La storia stessa è stata consegnata incredibilmente bene, al giocatore vengono gradualmente consegnati pezzi di una storia considerevolmente complessa in modo tale da garantire che nessuno si perda o si senta in colpa. <br/> <br/> I personaggi stessi hanno tutti la loro parte, sono tutti profondi e anche se le loro storie secondarie, (che il giocatore ha l'opzione di esplorare attraverso la conversazione con i personaggi principali) sono incredibilmente dettagliate e a lungo sono abbastanza interessanti da astenersi dal saltare e tutto si aggiunge alla profondità complessiva di Mass Effect. La recitazione vocale è buona, in particolare a mio parere il personaggio di Garrus Vakarian che parlava a bassa voce ma aveva una certa qualità nella sua voce che ti rendeva leggermente diffidente nei suoi confronti - è diventato uno dei miei personaggi preferiti proprio per questo motivo. > <br/> Naturalmente ci sono difetti. Ci sono alcuni bug residui che rimandano alla realtà un giocatore assurdito, qualcosa che i giocatori più dedicati già associano ad EA. A volte il gioco ha impedito alla mia scheda grafica di rispondere richiedendo un riavvio forzato e generalmente la perdita di molti progressi. Sono pronto a incolpare il mio vecchio hardware, ma sembra aver colpito con incredibile tempismo drammatico, distruggendo alcuni dei momenti più epici del gioco e costringendomi a rivedere molte cose che erano già state fatte. In una linea di pensiero simile, le auto salva semplicemente non erano abbastanza frequenti - nulla è più irritante del dover giocare su gran parte del gioco; quando ci si aspetta un salvataggio rapido, per esempio dopo una scena di taglio importante o una schermata di caricamento, in Mass Effect semplicemente no. <br/> <br/> Un'altra critica riguarda il dialogo che è stato nel complesso brillante; tuttavia attraverso gli sfortunati riavvii e le ripetizioni che ho attraversato ho scoperto che, sebbene in genere si dispongano tre opzioni di dialogo, a volte il comandante Shepherd dice la stessa cosa indipendentemente dall'opzione scelta.Non è un grosso problema, ma è incredibilmente irritante avere la possibilità di strappare verbalmente a qualcuno, ma fare in modo che il tuo personaggio agisca nello stesso modo se hai scelto un'opzione più educata - sembra che gli sviluppatori abbiano tagliato gli angoli che non sembrano giusto. <br/> <br/> La mia ultima critica riguarda le missioni secondarie piuttosto che la trama principale. Le missioni secondarie interplanetarie erano quasi identiche: vieni lasciato su un pianeta arido con alcuni punti di interesse; vai in una base principale, uccidi alcuni nemici e sei di nuovo via. I pianeti erano tutti uguali e c'erano solo tre diversi tipi di edifici che erano tutti disposti nello stesso modo. C'era semplicemente troppo poco in termini di varietà, quindi le missioni secondarie non sembravano necessarie - sembrava che troppi angoli fossero tagliati e Mass Effect fosse semplicemente troppo bello per permettere che ciò accadesse. Sempre a proposito delle missioni secondarie, per quanto dedicavo a esplorare il maggior numero possibile di giochi, sembrava che il gioco si stesse frustrando con il mio dilemma. Quando una parte della storia fu completata, una certa urgenza era sempre implicita; & quot; sbrigati, non abbiamo molto tempo, & quot; & quot; questa è la nostra massima priorità & quot; e così via - sembrava che la ricerca secondaria fosse disapprovata e ti sentivi un po 'idiota quando andavi ad aiutare alcuni scienziati o trovavi un gruppo canaglia o salvavi un ostaggio mentre l'antagonista principale doveva essere incredibilmente avanzato. <br/> <br/> Oh, e una cosa che il critico di cui sopra ha detto che era giusto sui soldi, il veicolo si comporta come un ciccione su un monociclo. <br/> <br/> Mi sento come se fossi il pignolo e in un certo senso lo sono; Mass Effect è brillante, quindi i pochi piccoli difetti si distinguono. Questo dà ai sequel alcune cose su cui non è una brutta cosa. Gli aspetti più importanti del gioco, essendo l'universo, i personaggi e la storia sono perfetti e la prima puntata della serie Mass Effect offre una base per una saga che ha il potenziale per essere estremamente eccitante. <br/> <br / > Mass Effect non mi ha convertito in giochi di ruolo con qualsiasi mezzo, di solito li trovo ancora irritanti e confusi. Mass Effect è l'eccezione a questa regola, è un capolavoro di gioco e storytelling e non vedo l'ora di scoprire da dove viene la serie. L'opera spaziale di Bioware in forma di GdR è, nel complesso, un magnifico pezzo di narrazione e un gioco completamente coinvolgente, giocabile e ri-giocabile che si fa largo per accogliere i nuovi arrivati nel genere, ma non manca di profondità. Qui mi concentrerò sulle qualità più "filmiche" di Mass Effect, partendo dal presupposto che se vuoi una recensione incentrata sul gameplay, vai su un sito di giochi.Basti dire che mi è piaciuto suonarlo più volte (sul PC); si possono individuare buchi in vari punti dell'implementazione, come l'intelligenza artificiale in combattimento e il sistema di inventario, ma i punti di forza superano di gran lunga i punti deboli nei termini di gioco. <br/> <br/> Mass Effect è, fino a un certo punto, cosa lo fai Il Comandante Pastore, il protagonista, può essere disinteressato, con il principio fino al punto di essere più santo di te, o priva di senso pragmatico; lui / lei può esplorare il confine sfocato tra patriottismo e xenofobia, o resistere alla cecità di specie; ci sono politici da mitigare, tollerare o deliberatamente alienati, così come una ciurma che rappresenta cinque diverse specie, nessuna di queste semplici caricature quasi razziali, le cui vite interiori possono scoprire (o meno), simpatizzare o deridere. Lui / lei potrebbe trovarsi a cadere per uno o due di loro, ma ci sono anche dei sacrifici da fare. È la testimonianza della qualità della scrittura, del design del personaggio e dell'animazione e (non ultimo) la recitazione vocale, che la maggior parte di questa sensazione è estremamente persuasiva. Uno può sentirsi veramente in colpa per alcune delle scelte in cui è forzato. <br/> <br/> Tecnicamente, il gioco è spesso miracoloso. Qualcosa che gestisce davvero bene è l'attenzione per le sfumature del personaggio, aiutato da un magnifico sistema di animazione facciale e da una voce vocale di prim'ordine nella maggior parte dei ruoli principali. Annami speciali vanno alla sempre eccellente ma mai migliore Jennifer Hale come la Pastora femmina; lavoro incantevole e pieno di carattere da Raphael Sbarge (Alenko), Kimberly Brooks (Ashley) e Brandon Keener (Garrus), e una bella performance di Fred Tatasciore nei panni di Saren, nessun cattivo unidimensionale. Non tutti i compagni di squadra sono scritti o eseguiti, e né Tali né Liara prendono vita come personaggio; le loro letture di linea tendono a sembrare meno spontanee, ma le attrici hanno davvero molto meno su cui lavorare. (Edit: ma Liz Sroka è molto bella in Mass Effect 2, ha un materiale molto migliore e lo distribuisce con una potenza drammatica.) <br/> <br/> Ci sono limiti e compromessi al femminismo consapevole del gioco: quando il i personaggi femminili non sono soldati duri tendono a essere un po 'deboli, e il progetto del personaggio sfruttatore per la Matriarca Benezia avrebbe dovuto essere rimandato al tavolo da disegno (è doppiato da una Marina Sirtis dal suono spiacevole). Tra gli aspetti positivi, il supporto estremamente solido viene da artisti come Keith David nei panni del compassato ed esperto capitano Anderson, e l'inconfondibile voce di Seth Green è molto ben interpretata come Joker. Dà una performance sottile e variegata che ruba alcune scene senza mai sembrare intenzionata. <br/> <br/> Ci sono due tensioni fondamentali che Mass Effect deve mascherare, se vogliamo sospendere l'incredulità. Il primo e meno importante è il pacing. In una corsa contro il tempo per salvare tutta la civiltà da un nemico antico, c'è sempre tempo per una lunga chiacchierata, una ricerca secondaria, un giro di shopping. Sono felice di accettarlo come un fondente necessario; è il prezzo che si paga per rigiocabilità. Più seria è la tensione tra scelta e linearità. Per tutte le sfumature con cui è possibile creare e sviluppare il "tuo" Comandante Pastore, a poco a poco scopri su più giochi che la maggior parte delle tue scelte è meno significativa di quanto pensi. Qualunque cosa tu scelga, le conseguenze sono più o meno le stesse in termini di plottaggio, e hanno solo ramificazioni limitate a livello di relazioni personali. <br/> <br/> Questo è uno di quei momenti in cui una necessità tecnica inizia a diventare una questione filosofica principio per caso. Mass Effect si presenta come una morale, una storia sulle scelte e le loro conseguenze, ma più giochi, più ti accorgi che le conseguenze sono bloccate in anticipo. Certo che lo sono: basta immaginare l'inefficienza altrimenti - la quantità di dialoghi, scene tagliate, relazioni di carattere e sviluppi della trama che si diramano. Mass Effect appiattisce e esplode l'illusione eroica che ogni scelta fa cambiare l'universo. Questa almeno è una conclusione provvisoria: sarà molto interessante vedere come e in che misura i sequel risolvono le conseguenze delle scelte fatte nel primo gioco. E io per primo suonerò sicuramente. Mass Effect ha già vinto il gioco rpg dell'anno, con il successo che sta facendo. Dopo aver giocato e terminato la modalità storia, devo dire che non vedo l'ora di vedere il seguito di questo meraviglioso videogioco. Il gioco riguarda il tuo personaggio. Il comandante Sheppard combatte per il bene dell'umanità ed è fondamentalmente il difensore della galassia. Ci sono un grande protagonista e un fantastico antagonista come ad esempio Saren e Sovereign mi hanno fatto sentire quando sono stato presentato per la prima volta a Star Wars per la prima volta. Mi ha fatto sentire che Bioware ha ancora in sé la possibilità di fare un grande gioco rpg sin da quando si sono rifiutati di fare il sequel di Kotor, così facendo avere Obsidian. Certo, era buono ma non era buono come il capolavoro di Bioware. Spero davvero che Bioware ritorni a fare il terzo Kotor e sicuramente acquisto il sequel e anche il terzo. Se non l'hai ancora comprato, esci e prendilo se sei un fan di kotor. Non rimarrete delusi Mass Effect, pubblicato da Bioware nel 2007, offre il meglio del settore militare futuristico "RPGin". Utilizza la fantastica vista in terza persona over-the-shoulder che è diventata molto popolare grazie a Resident Evil 4. Non essendo un grande fan dei giochi militari (tranne ovviamente Call Of Duty 2 … love) questo gioco non ha catturato la mia attenzione per un po. L'ho dato una possibilità due mesi fa e non mi sono innamorato, ma molto vicino ad esso. <br/> <br/> Mass Effect è ottimo soprattutto per il suo sistema di combattimento. Un po 'come Halo in quanto i tuoi scudi svaniscono quando subisci danni, quindi ricarichi dopo qualche istante. A differenza di Halo, dove l'intero gioco era la stessa cosa più e più volte, Mass Effect offre un gioco non lineare, una grande dizione e una quantità infinita di scelte che puoi fare. Ad ogni modo, il sistema di combattimento di questo gioco è fantastico, ma non senza il problema occasionale, ma posso affrontarlo. Tutti i giochi hanno alcuni problemi, questa non fa eccezione. Eppure i creatori hanno fatto un ottimo bug di lavoro testando questo gioco e prima di aggiornarlo è andato molto bene (solo un incidente durante le quindici ore di gioco). Una delle cose che mi ha davvero colpito è stata la recitazione vocale. I giochi non rispondono sempre al doppiaggio, ma questo gioco lo colpisce davvero fuori dal parco! Inoltre per le scene di combattimento, il doppiaggio è la parte migliore di questo gioco.Devo commentare la creazione del personaggio e l'avanzamento del personaggio. L'esperienza viene distribuita ad un tasso molto ragionevole e le competenze abbondanti tra cui scegliere. Inoltre, armi e armature sufficienti per dare ai giocatori una quantità illimitata di scelte da attrezzare. <br/> <br/> Questo gioco non è privo di difetti, di cui ne nominerò alcuni. Per un gioco, Mass Effect si sente molto simile a un film … che è una cosa molto brutta. Per non dire che il dialogo e la trama sono cattivi, perché non lo è. È solo che quando gioco, mi aspetto più partite che film. Inoltre, i pianeti a cui vai sono tutti uguali ad eccezione del colore e delle differenze di paesaggio minori. Lo stesso vale per gli edifici, tutti uguali con armadi e cianfrusaglie solo in configurazioni diverse. Per la maggior parte i pianeti sono tutti ricoperti da montagne orrende. Alcuni di loro hanno profonde gole che è necessario raggiungere per raggiungere anomalie, incidenti e risorse che possono essere così dolorose da superare, il che è per lo meno estremamente fastidioso e frustrante. Alcuni personaggi sono semplicemente cliché. Ad esempio, Ashley Williams. Un soldato che è dolorosamente cristiano che in realtà è offensivo ascoltarla per qualcuno senza credenze religiose. Anche se il sistema di combattimento è sorprendente, il combattimento diventa ripetitivo e ti ritrovi a fare sempre la stessa cosa più e più volte. Soprattutto durante le missioni secondarie. Infine, per un 3D RPG moderno, non lineare e aperto, questo gioco è incredibilmente breve. Solo circa trentacinque ore per completare il 100% è un po 'ridicolo. Considerando che mi ci sono voluti quasi 150 ore per fare lo stesso con The Elder Scrolls IV: Oblivion (che significa ogni missione principale e secondaria, esplorando ogni singolo marker di mappa, livellando più in alto possibile, padroneggiando ogni abilità, ottenendo ogni oggetto, possedere uno di ogni cavallo, visitare ogni negozio, ogni casa, ottenere e finire tutti i DLC e chiudere ogni Oblivion Gate … è molto da fare. <br/> <br/> Eppure, nonostante tutti i suoi difetti, questo gioco è indubbiamente divertente. Tuttavia, essendo un fan di giochi apocalittici e medievali, film, romanzi e altri divertimenti. Questo gioco era una spruzzata di latte lontano da un cappuccino. Ho scoperto il fatto che non si poteva visitare la Terra o addirittura un quarto dei pianeti si sentiva molto restrittivo. In un gioco di ruolo, odio le restrizioni. Per non parlare del fatto che non si potevano conversare con nessuno, la maggior parte delle persone ha appena fatto un commento obbligatorio e si è trasferito. Oblivion e Fallout 3 ti hanno permesso di conversare con tutti, aiutandoti e dandoti consigli su cose che altrimenti non sapresti mai sapere. Mass Effect è molto buono, non proprio eccezionale. È eccezionale e un punto di riferimento nella fantascienza e negli RPG militari oltre che nella sua recitazione vocale. Non per tutti, ma suggerisco a tutti almeno di provare questo gioco. Un 7 va a Mass Effect per un gioco estremamente divertente con troppe restrizioni e difetti. <br/> <br/> Nota: Urdnot Wrex è il personaggio più divertente di un videogioco … MAI! Mass Effect 1 è un solido gioco di ruolo, la trama è avvincente e fantastica, i personaggi e il dialogo sono ben scritti e le decisioni che prendi influenzano la trama, e il sistema Paragon / Renegade è solido, ti consente di prendere decisioni in base alle tue personalità, la grafica, anche se un po 'obsoleta, sembra abbastanza decente, e il finale che ottieni è soddisfacente, il gameplay è divertente e veloce, anche se ci sono alcuni problemi, i controlli si sentono particolarmente goffi sull'interfaccia utente e la gestione per anche il Macco è goffo, il veicolo si sente semplicemente pesante e quando combatti i nemici con esso, può essere un dolore nel sedere per gestirlo, e il sistema di inventario è frustrante, è costantemente ingombrante di potenziamenti, armi, armature, ecc., di cui non hai veramente bisogno, e per evitare che si riempia, devi liberarti di alcuni di loro, il che può essere frustrante, la mappa della galassia ti sembra un po 'generica e noiosa, vai in un cluster e poi si va in un'area all'interno di quel cluster, una volta vai dentro ci sono un certo numero di pianeti che puoi controllare per le risorse o c'è un pianeta su cui puoi atterrare, ma nel complesso l'esplorazione è decente, meno la mappa della galassia, le missioni secondarie sono piuttosto buone, e il salire di livello è soddisfacente , ma l'albero delle abilità è eccessivamente complicato, nel complesso il gioco è buono ma non eccezionale, se stai cercando un buon gioco di ruolo con una storia incredibile, 30-40 ore di contenuti più valore di rigiocabilità, e un buon gameplay, quindi Mass Effect 1 è giusto per te, nonostante i suoi difetti
Hanneptu replied
348 weeks ago