Glad Netflix ha preso su di loro per rendere questa una delle serie da guardare su NF. Altrimenti probabilmente non sarebbe mai andato fuori da Israele e saremmo rimasti bloccati con Strikeback (buona serie pure) e simili. Mi piacerebbe vedere più di questi tipi di serie provenienti da Israele Una sceneggiatura ben progettata e una meravigliosa esecuzione di quella sceneggiatura. L'azione è lì, il tasso di previsione è zero nel mio caso. Alla fine della prima serie ho rinunciato a cercare di anticipare cosa succederà nei prossimi minuti. <br/> <br/> Il mondo rappresentato è un mondo matcho. Dove le donne sono di solito accessori per gli uomini. E così è. Eppure le donne non sono affatto deboli. Tutte le donne raffigurate sono forti e con una mente propria. Inoltre, gli scrittori hanno fatto di tutto per assicurarsi che non ci fosse un lato angelico e un lato diabolico. Da entrambe le parti ci sono brave persone e persone cattive. Per rendere le cose ancora più complicate le brave persone fanno cose cattive e le persone cattive potrebbero avere il loro momento di essere belle. Wow. Molto intenso e unico perché vedi entrambi i lati del conflitto. Tendo a essere prevenuto contro gli spettacoli che non provengono da paesi famosi per la loro qualità di produzione. Questo show mi ha solo fatto impazzire e mi ha fatto capire che potrei mancare un sacco di show epici là fuori in questo modo. Se guardi bene, troverai ancora qualche pregiudizio, ma puoi dire che hanno davvero provato a tenerlo basso e lo apprezzo molto. C'è qualcosa per tutti in questo spettacolo. Azione, amore, thriller drammatico e ascolto di arabo ed ebraico ben parlato è musica per le orecchie. Grazie al grande cast! Acquistata e trasmessa da Netflix, questa è la migliore serie di film provenienti da Israele, che stanno rapidamente diventando maestri del genere - e tutto questo con budget limitati. <br/> <br/> Perché Fauda è diverso ? Bene, per cominciare, c'è il fatto che puzza di autenticità sulle tattiche del gatto e del topo che Israele è costretto a impiegare quando caccia i terroristi palestinesi altamente motivati. Questo dramma ha tutto. È interpretato in arabo ed ebraico da magnifici attori che hanno il comando bilingue delle lingue. <br/> <br/> Non è mai condiscendente per gli arabi, quindi anche il più fervente dei sostenitori palestinesi troverà difficile trovare pregiudizi. L'eterna lotta è vista da entrambe le parti e non moralizza. L'amore e il tradimento sono chiaramente esposti, non solo tra gli esseri umani ma anche tra le ideologie. Questo, infatti, è una lotta fino alla morte. Lior Raz è del tutto convincente come Doron Kavillio, il capo emotivamente lacerato degli "errati'ar'vim", gli infiltrati ebrei di lingua araba che agiscono e pensano come arabi per rintracciare i nemici di Israele nella West Bank. La linea divisoria tra finzione e realtà diventa confusa. <br/> <br/> Anche gli attori israeliani arabi meritano il merito di ritrarre i loro personaggi con tale umanità. Il tradimento è parte integrante della società araba in Cisgiordania (e Gaza per questo). Israele non sarebbe stato in grado di riuscirci tutte le volte che è successo, se non fosse per la miriade di informatori e sgabelli di piccioni disposti a "fare acquisti" tra i terroristi, sia per denaro che per ragioni politiche. Tutti, a quanto pare, hanno il suo prezzo. L'inimicizia tra Fatah, che gestisce la West Bank, e Hamas, dominante a Gaza, è palpabile. Israele usa questo a suo vantaggio. <br/> <br/> Il motivo per cui questa serie deve essere vista in TV in tutto il mondo occidentale, e anche oltre, è che mostra in profondità come Israele combatte il terrorismo. Tutto quello che di solito vediamo sui canali di notizie sono i risultati di hit tramite video da droni e missili guidati. Non vediamo mai la storia dietro l'assassinio di terroristi. <br/> <br/> La cosa sorprendente è che i leader del passato dell''israele'ar'vim israeliano hanno affermato che la realtà è ancora più sbalorditiva di quella raffigurata in questa serie. Se è così, la mente esagera. <br/> <br/> Tutto quello che posso dire è "kol ha'kavod" (tutto il rispetto) per gli scrittori, i produttori. regista e attori di Fauda (Chaos in arabo). Non vedo l'ora che arrivi la serie 2.
Hanneptu replied
349 weeks ago